venerdì 24 giugno 2011

L'insospettabile Pipistrellaccio™


Finitus [06/11/2009].
E pur avendolo giocato a normale non m'è parso nemmeno così facilotto come lo si dipingeva. Nulla per cui strapparsi i capelli, ma diciamo che la tensione qua e là non è mancata : ).
In molti hanno individuato un aspetto problematico nel boss-fighting, che effettivamente sembra cadere nella sindrome del coitus interrptus :__D. Caspio 'sti Rocksteady se la sono giocata alla GRANDE, la fase di preparazione ed avvicinamento agli scontri è davvero emozionante

spoiler:
si pensi all'entrata in scena di Killer Croc durante l'introduzione, diamine è... è perfetta : 0

Al momento della capitalizzazione però ecco che gli sviluppatori hanno avvertito il "prurito" (cit.) e, nel timore di elargire al provetto pipistrello qualche bastonata di troppo, hanno volato decisamente basso : (. I vari encounter appassionano, divertono ed a tratti -come detto- si fanno anche incalzanti, ma col senno di poi credo che chiunque abbia avuto il sentore della mancanza di una (o più) "nemesi" di fatto (perchè di nome, cappero, ci sono eccome, encroyable @@).
L'occasione in un cui un magistrale Metroid Prime del caso riusciva non solo a sorprendere, ma anche e soprattutto ad incutere terrore puro nel giocatore, il quale giustamente si domandava cosa diavolo avrebbe mai dovuto inventarsi per portare a casa la pellaccia ^___^.


Ecco, questo è l'unico appunto che voglio muovere al cavallierozzo, perchè per il resto direi (anzi: dico) che mai come in questo caso si è fatto della proprietà di sintesi una virtù. Mi è piaciuta molto una frase letta qualche settimana fa, che si riferisce ad una delle sequenze più riuscite, ma che in generale è facilmente estendibile all'intera esperienza, ed in ultima analisi difficilmente smentibile [/me scorre topic alla ricerca del messaggio perduto]:SnakeNBF ha scritto:

Bellissima, in quella scena la passione degli sviluppatori per il cavaliere oscuro la si tocca con mano.

Ehy dimenticavo nel sequel devono metterci:

spoiler:
bat-mobile + bataggeggiovolante: cappero questa è anche peggio dei boss, che rosicata! x°°°D
fasi in borghese er-pi-ji style : O

Miao : )

Nessun commento: