lunedì 12 dicembre 2011

The Legend of Madueira.

[Finito verso Gennaio 2011] Devo ammettere che mi sarei aspettato di più dal lato cromatico, invero un po' piattino alla lunga. Un Bionic Commando del caso, ad esempio, con un'ambientazione altrettanto inflazionata e, per di più, senza alcun guru dei Comics a capo del progetto (ricordo che Madueira è la mente principale dietro al titolo Vigil), è riuscito a sorprendermi grandemente. Ciò grazie ad una palette calda, variopinta ed utilizzata con maestria. Darksiders offre scorci ad ampissimo respiro, ben scolpiti, ma non altrettanto si può dire dal canto "pittorico".


Sul gioco in sé magari scriverò qualcosa nel thread ufficiale, oppure no. Nel frattempo potrei riassumere il tutto con: mi ha divertito un sacco, ma probabilmente si è esagerato un po' troppo nel pescare qua e là dalle saghe storiche del Videogioco. Ad un certo punto Darksiders avrebbe dovuto lasciar da parte il citazionismo forsennato (il leit motiv che per l'appassionato che va verso gli "enta", in un certo senso, si trasforma in un gioco nel gioco), prendendo con decisione una via personale. Se non altro per farsi ricordare per meriti propri e non altrui.


Arci-promosso in ogni caso, beninteso. Di viggì d'estrazione zeldesca non ce n'è mai abbastanza : D. La presente è da intendere come una finezza da monocolo tenuto appeso a mo' di yo-yo, fatto roteare all'indice, bombetta sbarazzina & smoking.

Ps. [Dic. 2011] Vediam cosa combineranno con Morte, che subentra a Guerra. Can't w8!

Nessun commento: