giovedì 24 gennaio 2008

Due righe due sulla Cacciatrice...


Finito!

Dopo l'ultima scena mi aspettavo il jingle di chiusura di Star Wars x°°°D.

Scherzi a parte, l'ultimissima fase esemplifica al meglio i punti di forza e di debolezza di Corruption. Tra i primi sicuramente una grande giocabilità ed un level design che, in tandem con una direzione artistica particolarmente ispirata, delineano un quadro complessivo molto vicino a Metroid Prime. A mancare purtroppo é una cosina non proprio da due soldi: l'anima stessa, che ha fatto grande, grandissimo Metroid Prime. Il "carisma", la vena epica o ce l'hai o non ce l'hai, poche palle : P.
In due parole un gran lavoro di mestiere, nato non tanto dall'esigenza di Retro di migliorare il brand, quanto piuttosto di "allungarlo".

Fatta questa doverosa precisazione devo dire che mi sono divertito parecchio, molto di più che con l'eccessivamente didascalico Echoes, tanto per dire : ). Ho particolarmente apprezzato le piccole limatine/innovazioni fatte qua e là, nulla di trascendentale chiaro, ma tanto é bastato ad evitare quel perenne senso di deja-vù che attanagliava le peregrinazioni per le lande di Aether.

FYI I am a spy


Su panzerotto Gabe, la sua cricca di sValvolati e la loro pazza idea di... multiplayer.

giovedì 17 gennaio 2008

[Art attack]Il mio...


... e molti altri qui.
Ingredienti: Paint, un mouse, un frangente ludico a noi caro e molta fantasia : ).

mercoledì 2 gennaio 2008

P0rtal



Tutta la verità, nient'altro. Qui!
Buon anno : ).